Questa casa non è una scuola – Voci di ragazze e ragazzi in pandemia

“Questa casa non è una scuola”: 20 puntate che raccolgono le testimonianze di 20 studenti e studentesse di età compresa tra i 14 e i 20 anni che vi racconteranno tutti quei cambiamenti che hanno portato alla modifica del loro mondo, quello giovanile, della scuola, delle dinamiche familiari e relazionali e dei social durante il periodo della pandemia. Diversi sono stati gli insegnamenti e gli apprendimenti intercettati dai ragazzi e dalle ragazze intervistate. Ma niente spoiler!
Il progetto è curato dalla Mnemoteca del Basso Sarca con il sostegno di Fondazione Caritro e Fondazione Museo Storico del Trentino e realizzato attraverso il bando Condividiamo Memorie 2021.
Una scatola del tempo che nei prossimi anni potrà essere riascoltata sia dai protagonisti e protagoniste delle storie raccontate, sia da altri giovani e adulti curiosi di comprendere cosa sia davvero stata la pandemia di Covid-19 per i ragazzi e le ragazze della Generazione Z.
Per non perdervi nessuna puntata seguiteci su tutti i nostri social e sulla piattaforma Spreaker, dove verranno pubblicati settimanalmente i podcast.
Il link diretto per ascoltare il podcast è riportato di seguito e porta alla piattaforma Spreaker: https://www.spreaker.com/show/questa-casa-non-e-una-scuola.